Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 24 febbraio 2016

"DOVE" viaggi compie 25 anni




A GIUGNO DOVE COMPIE 25 ANNI, MA LA FESTA INIZIA ORA!

UNA CELEBRAZIONE CHE INZIA A MARZO  INSIEME AI LETTORI,
PROSEGUE CON IL CORRIERE DELLA SERA, UN GRANDE CONCORSO,
PER CULMINARE CON UN NUMERO  DA COLLEZIONE A GIUGNO
E UNA GRANDE MOSTRA

 Ecco di seguito il COMUNICATO STAMPA 

“I primi 25 anni di DOVE meritano una festa lunga quattro mesi. Ho avuto l’onore di partecipare alla nascita di questa storica testata fondata da Luca Grandori - racconta il direttore Simona Tedesco - e ora è un’emozione accompagnare questa gloriosa millenial nel futuro”.
   
Da giornale cartaceo in questi anni DOVE è diventato un sistema multimediale: oltre al magazine in edicola e in digital edition, il brand è anche online con i siti web doveviaggi.it (canale viaggi di corriere.it) e doveclub.it (il suo e-commerce). E’ inoltre presente sui social, da Facebook a Instagram, e in tv con il canale Dove Tv (Sky 413). Un brand contemporaneo, che intrattiene una vastissima community di appassionati. 

Per celebrare il 25esimo compleanno a giugno, si punterà sul coinvolgimento dei lettori. 
Con l 'uscita DOMANI 25 FEBBRAIO del numero DOVE MARZO, i lettori troveranno il lancio di due iniziative: 

1. La nostra e la vostra Parigi segreta
“Uno degli articoli del primo numero di DOVE si intitolava Cinque giorni da parigini e spiegava come “sincronizzare le proprie giornate con la vita” degli abitanti della capitale francese. - spiega Tedesco - Ora, per la prima volta sperimentiamo con i nostri lettori il citizen journalism: chiediamo loro di raccontarci la loro Parigi segreta, poi insieme costruiremo il reportage che pubblicheremo sul numero di giugno, dedicato al 25esimo”.

2. I migliori viaggi della tua vita con DOVE
Ai lettori verrà chiesto di inviare una foto di un viaggio fatto in questi 25 anni grazie a DOVE, le migliori saranno pubblicate sempre sul numero di giugno e saranno protagoniste di una mostra che si terrà a maggio a Milano.

Per partecipare alle due iniziative basterà inviare (entro il 5 maggio) una segnalazione - meglio se corredata da fotografia - dei luoghi parigini ritenuti imperdibili con una motivazione della propria scelta, a lamiaparigi@rcs.it; e, per la seconda, mandare alla redazione l’immagine di un viaggio fatto seguendo uno degli articoli di DOVE pubblicato in questi anni, con indicazione del luogo e due righe di commento, all’indirizzo mail dove25anni@rcs.it.
  
In aprile poi DOVE raddoppia: oltre al consueto numero del magazine di maggio, in edicola dal 21 aprile, la testata presenta, insieme a Corriere della Sera, il nuovissimo “DOVE VACANZE 2016”. Uno Speciale innovativo nella formula e nel formato, destinato ai lettori del quotidiano, e non solo. In edicola il 12 aprile, racconta in modo nuovo mete selezionatissime, ma anche accessibili e alternative, pensate per ogni tipo di tasca e composizione familiare, con la consueta attenzione al giusto rapporto qualità prezzo e con l’inconfondibile stile di DOVE.

Con “DOVE VACANZE 2016”, ci sarà inoltre il super concorso #doveportodove annunciato sul sito e sui social già a partire dal 24 marzo, giorno d’uscita del numero di aprile di DOVE, che offrirà la possibilità di vincere tre magnifici viaggi (destinazioni: Cuba, Sardegna, Sicilia).
Come? Basterà avere DOVE con sé, farsi una foto con il giornale che rappresenti un luogo del tempo libero (in città o in vacanza) e postarla nelle pagine social della testata. I vincitori verranno estratti a sorte tra tutte le immagini che avranno ricevuto almeno 50 like e saranno comunicati nel numero di DOVE di giugno.   

Saranno mesi ricchi di appuntamenti, speciali (non mancheranno anche Le Guide di DOVE, dedicate alla Sicilia e alla Puglia) e novità fino ad approdare al numero speciale di giugno - in edicola il 25 maggio - interamente dedicato ai 25 anni. Un giornale ad alta foliazione da collezionare, ricco di sorprese, articoli e dossier, dove il “25” diventa numero guida dell’ideazione dei servizi, come: le 25 idee di viaggio in Italia e all’estero o le dritte con gli indirizzi del cuore di 25 italiani nel mondo che raccontano i luoghi per viverli da veri insider.


“La mia avventura con DOVE è ricominciata un anno fa.” conclude il direttore Simona Tedesco “In pochi mesi, con tutta la squadra, abbiamo rilanciato il giornale, i nostri siti e abbiamo conosciuto tanti nuovi lettori che si sono aggiunti ai fedelissimi che collezionano il giornale da quel lontano 1991. Sono passati 25 anni, sembra ieri. Il nostro sguardo, però, è sempre lanciato nel futuro”. 

Media Relations RCS MediaGroup
Sistema Verticali e Gruppo Sfera


0 commenti:

Posta un commento