Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 6 marzo 2013

Bit 2013, le mie impressioni

Buonasera,
dopo parecchio tempo sono tornata a scrivere un post. Febbraio per me è stato un mese ricco di emozioni, tra problemi personali e il fatto che avevo perso l'hard disk esterno (poi ritrovato). Per fortuna c'è stata la pausa tra Milano e Bolzano! :)


Dal 14 al 17 febbraio si è tenuta nei padiglioni di Rho Fiera, la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) 2013 .

Era la mia prima volta a questa Fiera e ora ve la racconto.
Ho comprato il biglietto direttamente online pagandolo 10€ al posto di 15€.
Partita da Milano con la metro Rossa, ultima fermata Rho Fiera, una buona mezzoretta, se non di più, di tragitto. 
Entrata, mi dirigo prima nel Padiglione Italia. Ogni regione e Provincia ha organizzato i suoi spazi per offrire ai visitatori depliant, volantini, informazioni su collina, montagna, mare, terme... Ogni cosa.
Le due Regioni che mi hanno colpito profondamente sia per la qualità delle cose offerte e per l'organizzazione sono la Lombardia, organizzata settorialmente tra città di Milano, laghi, montagna, arte, cultura e religione; e la Calabria, risultata allegra, colorata, con video promozionali e hostess preparate. Qui ho preso davvero un ricco bottino. Non male la Campania!.
 La zona Italia, scorre con calma, tra percorsi enogastronomici e culturali. Chissà dove sceglieremo di andare in primavera o in estate, tra tutti i percorsi proposti!!
Passiamo alla zona "Mondo". Ero tutta eccitata di organizzare e scoprire cose mai sapute e viste, cosi eccitata che alla fine ci sono anche rimasta male. A parte pochissimi, erano tutti agenti di viaggio con tavolini pronti per farti un bel preventivo viaggio. Ma io se non so cosa c'è come posso volerci andare? Se tu non promuovi cosa vado a vedere in Giappone come puoi propormi un tour 9 giorni in Giappone? Poco materiale informativo quindi nella sezione Mondo, anche se alcuni, ad esempio il Marocco, proponevano musica caratteristica, donne con vestiti tipici del luogo.

Consigli per il prossimo BIT?
1. portate un piccolo trolley vuoto, può sempre servire se prendete tutto ciò che c'è!
2. portate uno spuntino e acqua. L'aria condizionata e la troppa gente rendono l'aria un pò pesante! :D
3. Ricordatevi di fare un piano d'attacco. Che regione vi interessa maggiormente? A che tipo di vacanza siete orientati? Sport? Cultura? Mare? 
Quindi prendete la map e via.... si parte alla scoperta del Mondo e dell'Italia! 
  

6 commenti:

  1. Esatto ... la zona Mondo è stata un pò deludente ... ti sei scordata di ricordare a chi leggerà questo post, di fare ogni concorso possibile perché partecipare non costa nulla e magari si vince un viaggio :)

    RispondiElimina
  2. Non ho avuto l'opportunità di esserci purtroppo..
    Ad ogni modo ho scoperto grazie a Twitter il tuo blog e lo ritengo un bello spazio. Complimenti :D

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho scoperto quasi per caso, complimenti per il blog! :)
    Peccato che non ho avuto la possibilità di esserci..

    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, nemmeno io ti conoscevo. Grazie per il commento. alla prox

      Elimina
  4. Now if you are private or business auto insurance will
    be a premier online content provider.

    Also visit my website ... cn.wsgiga.com

    RispondiElimina