Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 22 settembre 2012

Cannes




Continuiamo il tour "da Pisa a Marsiglia", dopo i post su Lerici in Liguria, Menton ecco finalmente Cannes, sempre in Costa Azzurra.



Giorno 17 agosto siamo partiti presto da Menton, secondo il programma dovevamo trascorrere tutto il giorno tra Monaco e Montecarlo per poi pernottare a Nizza.  Ma ovviamente cosi non è stato! Perchè secondo voi? Perchè il Principato di Monaco non dispone di un deposito bagagli per turisti di passaggio! Abbiamo anche chiesto all'ufficio del turismo se c'era qualche altra possibilità, abbiamo chiesto a un hotel vicino la stazione se poteva farci questo Enorme favore ma niente! Ci hanno detto che era illegale!!! Cosi scoraggiati e pieni di rabbia per il tempo perso, siamo passati da Nizza, posato la valigia e partiti per Cannes, l'Isola di Santa Margherita e Antibes. Essendo piccole cittadine, per fortuna, in un solo giorno ce l'abbiamo fatta!

 La cosa bella di queste zone è che in ogni stazione e piazza principale c'erano gli uffici del turismo che davano informazioni e distribuivano mappe gratuite spiegando esattamente il percorso da seguire per passare in tutti i luoghi consigliati.


Cannes ("Canas" in provenzale) è un comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. I suoi abitanti si chiamano Cannois.
Terza città del dipartimento per popolazione dopo Nizza ed Antibes

Famosissimo è il Festival del Cinema che porta centinaia di turisti ogni anno. 

Dalla stazione abbiamo seguito alcune stradine pedonali e ci siamo diretti verso Cannes vecchia e salendo poi al castello.


Il Museo de la Castre si trova sulle alture della città vecchia, è ospitato tra le mura di un bellissimo castello medioevale, abitazione dei monaci di Lérins. Il museo prevalentemente contiene le collezioni donate dal barone Lycklama sin dal 1877; l’intera struttura invece è costituita da piccole sale circondate da graziosissimi giardini, le quali contengono artefatti provenienti da Australia, America del nord e del Sud, parte dell’Asia e oggetti d’arte mediterranei. Molto particolare anche la collezione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo nella Cappella Sainte-Anne. Altre opere pittoriche sono conservate lungo il cortile del museo e lungo la scala della torre (109 gradini). 
Il Museo è aperto tutti i giorni tranne il lunedì da Settembre a giugno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre nel periodo estivo è aperto tutti i giorni ad orario continuato dalle 10 alle 19.
 FONTE: QUI
Museo de la Castre
Place de la Castre, Le Suquet  – 06400 Cannes
 

Che meraviglia di panorama! Non è vero?? E quanto lusso!



I riferimenti al cinema sono davvero tanti e si scorgono in ogni angolo della città. Questo è un esempio.




Le famosissime mani!  C'era veramente da trascorrere ore soprattutto ad interpretare qualche firma!
PS: alcune erano proprio rotte e mal tenute. Peccato! 


 

Voi siete stati a Cannes? Cosa avete visitato? Avete incontrato qualche vip ? Io avrei tanto voluto fare shopping di lusso sul Boulevard de La Croisette ma sapete com'è... il bagaglio ryanair non me lo ha permesso!! :D

PS: guardate anche photostreet-in-cannes !

fonti:

1 commento:

  1. bello *_* ... e se mostri la foto di Whoopi Goldberg è solo merito della mia voglia di cercare le impronte delle star ihih

    RispondiElimina