Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 24 luglio 2012

Il mio blog è a impatto zero grazie a Co2 Neutral


Navigando in rete ho scoperto questa interessante iniziativa.


Sapevate che un blog o sito internet produce quasi 4 Kg di CO2 all'anno?
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, infatti, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. 
La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Se ne considerano 5kg l'anno per ogni albero. 


www.doveconviene.it  in partnership con www.iplantatree.org, pianta degli alberi in una zona di forestazione a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), la piantagione è di 27,000 alberi su 3,4 ettari. 

Quindi anche il mio blog da oggi sarà ad impatto zero grazie a Co2 Neutral e sarà presto piantato un albero che bilancerà l'emissione di Co2 del mio blog.

Ecco come puoi partecipare in 4 passi:
Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.
Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
Segnalaci il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
Noi pianteremo un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !
Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di mondo convenienza, leroy merlin, trony, rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, mirando a una maggiore ecosostenibilità, e ognuno può fare il suo per portare avanti questo grande obiettivo. 

Doveconviene ha oramai piantato oltre 1500 alberi, ma l' iniziativa non si ferma qui e si propone di raggiungere almeno i 2.000 alberi per settembre, per questo abbiamo proprio bisogno di voi, blogger italiani che vi schierate a favore della natura e del' ecosostenibilità
Diffondiamo l' iniziativa e rendiamo il nostro Mondo migliore e più vivibile! 

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7

0 commenti:

Posta un commento