Pagine

I'M VENUS | FLICKR | FACEBOOK | TWITTER | BLOGLOVIN | VARI | SHOPPING CENTER | PROPOSTE DI VIAGGIO | CURIOSITA'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 28 agosto 2010

Bremerhaven - Deutsches Auswanderer Haus


Finalmente ho avuto un po di tempo per pubblicare un altro post. Il seguito della mia vacanza in Germania.
Dopo il Klimahaus, siamo andati al Deutsches Auswanderer Haus, abbiamo fatto il biglietto unico per il museo degli Ebrei di Berlino e questo degli Emigrati, il prezzo era intorno ai 10,20 a testa. Ho dovuto anche aggiungere i soldi per il permesso per fare le foto, non ricordo ora se erano tipo 2.50 € o 1.50€.


Il signore che saluta!


Ecco che inizia il nostro viaggio, verso l'America.



Ecco i nostri pass. Io ero Hertha e Melo era Otto. Queste schede servivano per seguire il percorso fatto realmente dai nostri personaggi.


Eccoci che andiamo verso il molo!
Dobbiamo ricordare che il porto di Bremerhaven era uno dei maggiori del Nord Europa. Partivano tutte le navi verso l'Americaaaaa.

L'attesa..




Ascoltiamo che fa Hertha!



Eccoci sulla nave

Lista Dei Passeggeri, scusate ma non l ho ruotata ma lo farò!

Inizia il percorso dall'ultima classe. ecco i lettini fatti con i sacchi, persone ammalate, luoghi stretti e bui e senza bagni.


Seconda classe. Già i letti hanno un materassino sottile e i posti sono molto + larghi e puliti.


Con bagno in camera!

Ecco le cabine + belle e confortevoli.

Si mangiaaa...

Siamo arrivati in America.

Che fine avrà fatto la mia Hertha?

Eccola =)



Di fronte questo museo c'era lo zoo sul mare, ma noi, volendo entrare a quello di Berlino lo abbiamo visto solo di fuori.
Poi giretto sul corso e di nuovo alla stazione per tornare a Bremen.

LINK :

http://www.dah-bremerhaven.de/english/english.html

2 commenti: